Insieme in Germania per l’International STIHL Media Day

Lo scorso 18 settembre la sede centrale di STIHL in Waiblingen (Germania) ha ospitato giornalisti provenienti da tutta Europa durante l’evento STIHL Media Day.

International STIHL Media Day

International STIHL Media Day

 

Oltre cento i partecipanti a tale conferenza, tra cui quattro giornalisti italiani: Diego Dehò, per la rivista Acer, Emanuela Rosa Clot, per la rivista Gardenia, Costantino Radis per la rivista Macchine Agricole e Alberto Caroleo per le riviste MAD e L’Informatore Agrario sono partiti dall’aeroporto di Malpensa accompagnati da Roberta Malvicini, storica dipendente STIHL e parte fondamentale del reparto marketing e communication.

Tutto il Board STIHL ha presenziato durante l’evento tenutosi nella sede di Waiblingen. Tanti i temi trattati dal Dott. Kandziora, presidente del consiglio esecutivo, dal fatturato in continua crescita ai nuovi prodotti per l’anno 2019. Una mattinata interessante, che ha permesso un efficace e utile dialogo tra STIHL e la stampa europea.

 

Dott. Kandziora durante lo STIHL Media Day

Dott. Kandziora durante lo STIHL Media Day

 

Nel pomeriggio i giornalisti hanno avuto l’occasione di provare le novità di prodotto presentate nella prima parte della giornata, toccando quindi con mano la qualità dei prodotti STIHL e la ricerca sempre più sofisticata della soddisfazione alle richieste del cliente.

STIHL Media Day

STIHL Media Day

 

Un appuntamento proficuo e soddisfacente soprattutto nella presentazione delle novità STIHL che rappresentano un nuovo ideale di cura del verde racchiudendo un semplice concetto: digitalizzazione. Si parla infatti di Smart Garden, Smart Forest, Smart Landscaping.

Tra i nuovi prodotti si è parlato di tosaerba robot, centralina per irrigazione GCI, un tosaerba a batteria per professionisti, idropulitrici e la MS 500i, la prima motosega al mondo a iniezione elettronica.

La giornata si è conclusa con una cena conviviale presso il centro di Ricerca e Sviluppo di Waiblingen.