Lo scorso 18 settembre la sede centrale di STIHL in Waiblingen (Germania) ha ospitato giornalisti provenienti da tutta Europa durante l’evento STIHL Media Day.

International STIHL Media Day
Oltre cento i partecipanti a tale conferenza, tra cui quattro giornalisti italiani: Diego Dehò, per la rivista Acer, Emanuela Rosa Clot, per la rivista Gardenia, Costantino Radis per la rivista Macchine Agricole e Alberto Caroleo per le riviste MAD e L’Informatore Agrario sono partiti dall’aeroporto di Malpensa accompagnati da Roberta Malvicini, storica dipendente STIHL e parte fondamentale del reparto marketing e communication.
Tutto il Board STIHL ha presenziato durante l’evento tenutosi nella sede di Waiblingen. Tanti i temi trattati dal Dott. Kandziora, presidente del consiglio esecutivo, dal fatturato in continua crescita ai nuovi prodotti per l’anno 2019. Una mattinata interessante, che ha permesso un efficace e utile dialogo tra STIHL e la stampa europea.

Dott. Kandziora durante lo STIHL Media Day
Nel pomeriggio i giornalisti hanno avuto l’occasione di provare le novità di prodotto presentate nella prima parte della giornata, toccando quindi con mano la qualità dei prodotti STIHL e la ricerca sempre più sofisticata della soddisfazione alle richieste del cliente.

STIHL Media Day
Un appuntamento proficuo e soddisfacente soprattutto nella presentazione delle novità STIHL che rappresentano un nuovo ideale di cura del verde racchiudendo un semplice concetto: digitalizzazione. Si parla infatti di Smart Garden, Smart Forest, Smart Landscaping.
Tra i nuovi prodotti si è parlato di tosaerba robot, centralina per irrigazione GCI, un tosaerba a batteria per professionisti, idropulitrici e la MS 500i, la prima motosega al mondo a iniezione elettronica.
La giornata si è conclusa con una cena conviviale presso il centro di Ricerca e Sviluppo di Waiblingen.