Nuove sfide per STIHL

Un nuovo edificio, tecnologie nuove e nuovi compiti. È un periodo stimolante per STIHL, in particolare per il settore Sviluppo. In questa intervista, Wolfgang Zahn, responsabile del settore Sviluppo, ci parla dei limiti della tecnologia, della giusta strategia di mercato e delle sfide che STIHL dovrà affrontare in futuro. “I limiti che abbiamo raggiunto attualmente […]

STIHL investe più di 50 milioni di euro in un progetto edilizio nella società fondatrice di Waiblingen

– Rinnovato impegno per la Germania come sede di attività economiche – Progetto faro “mondo del marchio STIHL”   ANDREAS STIHL AG & Co. KG investirà circa 54 milioni di euro nella sua società fondatrice di Waiblingen. Questo progetto di investimento creerà un gruppo di edifici che, oltre a un rifacimento completo dell’edificio amministrativo esistente […]

STIHL aiuta caimani e persone in Guyana

In Guyana, STIHL sostiene il progetto di ricerca della Caiman House Field Station, che aiuta gli alligatori e gli abitanti del piccolo villaggio di Yupukari. Il progetto di ricerca della Caiman House Field Station L’aria ronza e luccica: migliaia di minuscoli insetti ronzano come punti luminosi attorno alle orecchie, al naso e alla bocca, attratti […]

Storia della STIHL, Parte 3: Strategia “Fai da te”: produzione, vendita e commercio da un unico soggetto (1970-1995)

Quando nel 1926 Andreas Stihl sviluppò la sua prima motosega, voleva – così la sua visione – “rendere più semplice il lavoro dell’uomo con e nella natura”. Dal 1971 STIHL è il marchio di motoseghe più venduto al mondo. Sin dalla fondazione ad opera di Andreas Stihl, l’azienda è cresciuta passando da essere una piccola […]